Filtri a Cartucce

I filtri a cartucce Filtrotecnica Italiana appartengono alla categoria dei depolveratori e, a parità di ingombro, offrono una maggiore superficie di filtrazione rispetto alle altre simili tipologie. Le cartucce, infatti, garantiscono un elevato potere filtrante e grazie alle dimensioni, che variano da Ø 145 a Ø 327 mm con altezza tra 600 e 1.200 mm, permettono di adattare le dimensioni di ingombro del depolveratore alle più svariate esigenze di installazione.

I materiali impiegati nella produzione dei filtri a cartucce variano a seconda dellle condizioni di impiego:
– fibre in poliestere;
– fibre in poliestere antistatiche;
– fibre in polipropilene;
– nomex con membrana in PTFE.

Questi materiali offrono una estrema robustezza e un’ottima resistenza agli agenti chimici. L’ufficio tecnico Filtrotecnica Italiana suggerirà il materiale più idoneo ai vostri filtri a cartuccia in funzione delle reali condizioni di impiego. La resistenza alle temperature è di circa 120° C per i non tessuti in poliestere, 90° C per i non tessuti in polipropilene 200° C per il Nomex con membrana in PTFE. L’efficienza di separazione delle particelle di 1 μm dopo 20 interventi di pulizia pneumatica è maggiore del 99%.

I filtri a cartucce si sono dimostrati idonei nel trattare:
> polveri plastiche, epossidiche, silicee e metalliche;
> farinacei e composti vegetali anche umidi;
> ceramiche, talco e composti minerali;
> polveri cosmetiche, farmaceutiche e chimiche;
> sabbie e cementi;
> fumo da taglio laser e/o saldatura.

La manutenzione è pratica e veloce assicurata dalla particolare soluzione di attacco delle cartucce e dalla facilità di accesso al corpo filtro.

SCEGLI IL FILTRO GIUSTO PER LE TUE ESIGENZE

I NOSTRI CLIENTI

hyundai heavy industries
zamil-ac
sai-acoustique
Fincantieri